Condizioni generali di vendita (Obbligatorio)

Leggi le Condizioni Generali di Vendita. Ti ricordiamo che è obbligatoria l'accettazione delle stesse per poter utilizzare il servizio di spesa online.

Il presente sito www.ilmacellaiogiusto.it (di seguito il "Sito") è di proprietà di Macelleria Equina di Arnaù Nicolò, con sede legale in Via Diaz, n° 2, 20090 Opera (MI) , codice fiscale RNANCL76H21L109V, P. IVA 12976620158,, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari. La Macelleria Equina di Arnaù Nicolò osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.

Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1 Condizioni generali

  1. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni di "Aiuto" del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

2 Offerta al pubblico

  1. Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

3 Prodotti

  1. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Nicolò Arnaù.

4 Prodotti a peso variabile

  1. I prodotti a peso variabile (ad es. carne, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e puo' variare fino al 20% in piu' o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o piu' di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. In caso di acquisto di prodotti a peso variabile con carta di credito, l'importo calcolato al momento dell'ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 20% dell'importo totale dei prodotti a peso variabile. Per la determinazione del peso e dell'importo vale quanto detto sopra. L'esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito esclusivamente al momento della consegna della spesa.

Prezzi

  1. Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti. Il costo della consegna è variabile a seconda della zona geografica di consegna.

Accettazione degli ordini

  1. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Nicolò Arnaù solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Il macellaio giusto non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 25,00 (Euro quaranta/00), al netto delle spese di consegna. L'importo di € €25,00 è da ritenersi totale per gli acquisti combinati di prodotti Il macellaio giusto.

Conferma d'ordine

  1. Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.

8 Annullamento e modifica dell'ordine

  1. In aggiunta a quanto previsto al punto 15), il Cliente può annullare l'intero ordine o modificarlo (esclusivamente per quanto riguarda il giorno e la fascia oraria di consegna) entro le ore 16.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno successivo nelle fasce dalle 9.00 alle 13.30 ed entro le ore 20.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno successivo nelle fasce dalle 16.00 alle 20.00. Parimenti Il macellaio giusto, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

9 Consegna

  1. Il macellaio giusto consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Non verranno effettuate consegne ai piani nelle abitazioni situate ai piani superiori al 1° (primo) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di Il macellaio giusto (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al Numero 02 57600478. Il macellaio giusto non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Il macellaio giusto non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

10 Prodotti non disponibili e limitazioni all'acquisto

  1. Nicolò Arnaù non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Il macellaio giusto si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.

11 Mancata consegna

  1. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo ed all'orario indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell'impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non piu' alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, latticini, salumi, prodotti di gastronomia; sarà inoltre facoltà di Nicolò Arnaù escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

12 Pagamento

  1. L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità: on-line con le carte di credito indicate nel sito - alla consegna con carta di credito, bancomat, utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta (on-line o alla consegna), il pagamento sarà eseguito dal cliente al ritiro della spesa. Indipendentemente dalla modalità scelta, il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente un solo tipo di carta che copra l'intero importo della spesa. In caso di pagamento alla consegna, il personale è autorizzato a gestire la transazione di pagamento con Bancomat o Carte di Credito, ma non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma (mance, ecc.).

13 Fattura

  1. L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.

14 Diritto di recesso

  1. I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Nicolò Arnaù - Servizio Clienti E-commerce, via Diaz 2 - 20090 Opera (MI), entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo servizio-clienti@ilmacellaiogiusto.it), fax (al numero 02/57605859) o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto secondo le seguenti modalità: presso il punto vendita sito in via Diaz 2 - 20090 Opera (MI)
  2. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Nicolò Arnaù provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Nicolò Arnaù è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna.
  3. Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

      • a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
      • b) di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
      • c) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);

15 Responsabilità

  1. Nicolò Arnaù garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Nicolò Arnaù non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. Nicolò Arnaù declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. Nicolò Arnaù non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

16 Privacy

  1. Nicolò Arnaù procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy" dell' "Aiuto" del Sito.

17 Foro competente

  1. Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Per specifica approvazione ex. Artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente approva esplicitamente gli articoli n. 3 (Prodotti), n. 4 (Prodotti a peso variabile), n. 5 (Prezzi), n. 6 (Accettazione degli ordini), n. 8 (Annullamento e modifica dell'ordine), n. 9 (Consegna), n. 10 (Prodotti non disponibili e limitazioni all'acquisto), n. 11 (Mancata consegna), n. 14(Diritto di recesso), n. 15 (Responsabilità), n. 18 (Foro competente).


Lista dei Desideri

I più venduti

Tutte le migliori vendite

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono: +39 02 57600478

Contatta il nostro servizio clienti

Newsletter

Tag

saporite buone locali puglia molto magre qualita super freschezza vitello eccezionali nazionale